Crocchette Formaggiose

Per questa ricetta dovrete procurarvi una manciata di minuti, un po’ di formaggio e qualche amico con cui gustare le crocchette in compagnia! …Non credo che ci possano essere persone che non adorino le crocchette, però non si sa mai! Ecco 5 buoni motivi per cui vale la pena di preparare queste: sono croccanti, croccanti, croccanti, croccanti e filanti! Vi ho convinti?

crocchette-di-formaggio
Senza Zucchero

Senza Lievito

Senza Soia

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti per 4 persone:

125 g di toma grattugiata
125 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
125 g di formaggio tipo fontina grattugiato
3 uova
100 g di pangrattato senza glutine
50 g di farina senza glutine
olio per friggere

Difficoltà: Media Difficoltà: Media Difficoltà: Media Difficoltà: Media

Preparazione

Versate il pangrattato in un piatto e la farina in un altro piatto.Rompete un uovo, versatelo in una ciotola e sbattetelo con la forchetta.

Prendete le altre tre uova, apritele e mettetele in un frullatore con in formaggi e frullateli in modo da ottenere un composto denso e pastoso, dal quale ricaverete tante palline, lavorandole con le mane o con due cucchiai.

Passate le palline nella farina, poi nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Nel frattempo fate riscaldare dell’olio –preferibilmente di arachidi- in una padella. Quando sarà ben caldo cuoceteci le crocchette, fino a farle diventare ben dorate.

Asciugate le palline di formaggio con della carta da cucina, poi servitele in un bel piatto su delle foglie d’insalata verde.

TORNA A ANTIPASTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *