Gnocchi con salsina di ricotta e rucola

Gli gnocchi sono GLI GNOCCHI, accidenti! A chi è che non piacciono? È vero che, un po’ come le lasagne o cannelloni, fanno parte di quelle pietanze che si preparano solo una volta ogni tanto, per le feste o per una cena un po’ più importante… però, secondo me, andrebbero fatti un po’ più spesso!! 😛
Per questo sto provando ad inventarmi dei condimenti nuovi, qualche sughetto un po’ più leggero… anzi, perché non ci invii qualche bel suggerimento?

Senza lievito

Senza glutine

Senza Lievitognocchi-di-rucola-con-la-ricotta

Ingredienti per 2 persone:

400 g di gnocchi gluten free
150 g di ricotta di mucca
50 g di burro o margarina
un mazzetto di rucola
due cucchiai di parmigiano grattugiato
un cucchiaio d’olio d’oliva
sale

Difficoltà: Facilissima! Difficoltà: Facilissima!

Preparazione

Mettete un cucchiaio d’olio in una padella sul fuoco a fiamma bassa, fate sciogliere il burro e poi aggiungete la ricotta. Quando anche questa si è ben sciolta, spolverate con un po’ di sale, triturate la rucola e mettetela in padella. Fate amalgamare per bene il tutto.
Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata, quando salgono a galla scolateli e metteteli nella padella del condimento assieme ad un paio di cucchiai dell’acqua di cottura.
A questo punto aggiungete anche un’abbondante manciata di parmigiano grattugiato e girate per bene gli gnocchi in modo che prendano bene tutta la salsa 😛
Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *