FISIOTERAPISTA

FISIOTERAPISTA IN FARMACIA

L’idea fondamentale consiste nel fornire al cliente, attraverso un luogo cosi familiare e professionale come la farmacia, un posto dove poter incontrare un fisioterapista e eseguire trattamenti senza doversi spostare lontano dalla prorpia abitazione.

CHI È IL FISIOTERAPISTA IN FARMACIA

Il fisioterapista è il professionista sanitario laureato in fisioterapia che attua gli interventi diretti alla prevenzione, alla valutazione funzionale, alla cura e alla riabilitazione delle patologie o disfunzioni nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali.

COSA FA IL FISIOTERAPISTA IN FARMACIA

Il fisioterapista in farmacia offre attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle attività motorie, psico motorie e cognitive viscerali utilizzando terapie manuali, massoterapiche ed occupazionali. Inoltre può definire programmi prestazionali per gli aspetti di sua competenza volti alla prevenzione, individuazione e superamento del bisogno riabilitativo, verificando la rispondenza della metodologia riabilitativa attuata agli obiettivi di recupero funzionale.

QUANDO CI SI PUÒ RIVOLGERE AL SERVIZIO DI CONSULTAZIONE

Ci si rivolge al fisioterapista a scopo riabilitativo non solo dopo un trauma come ad esempio un frattura, ma anche per problemi articolari e posturali che alla lunga possono portare a dolori in altre zone del corpo.

CHIAMA IN FARMACIA (0444976128) PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO!

Stefano Dalla vecchia

TITOLO DI STUDIO

Laurea in Fisioterapia, presso l’Università degli studi di Verona

Master di I° Livello in Fisioterapia Applicata allo Sport, presso l’Università degli studi di Siena

LAVORA COME

Dal 2010 collabora con numerose società sportive dell’alto vicentino per la valutazione, trattamento e riatletizzazione degli sportivi.

Dal 2015 è socio del G.I.S. Sport (Gruppo Interesse Specialistico Sportivo) associato all’ A.I.FI (Associazione Italiana Fisioterapisti), del quale dal 2018 entra a farne parte come collaboratore.

Quest’ultima esperienza professionale lo ha portato a prestare i suoi servizi anche in ambito internazionale come fisioterapista per la squadra dei Southern Kings Rugby Team (Sud Africa) e la stessa nazionale SudAfricana, Australiana e della Nuova Zelanda.